Incontri organizzati dalla Società F.C.D. LA QUERCE 2009.

Ricordiamo a tutti gli Istruttori, Dirigenti, Genitori e Collaboratori della nostra Società che lunedì 3 marzo si svolgerà il secondo degli incontri previsti alle ore 18,00 presso il locale della nostra pizzeria, dal titolo  ”Sport e socializzazione: riflessi nella psicologia del bambino. Crescere praticando sport in modo sano e responsabile (Relatore  Prof. Manuel Del Sante)”.
Si ricorda, inoltre, che all’incontro può partecipare chiunque ne abbia interesse, senza alcun obbligo di preavviso.
Grazie per la collaborazione.
F.C.D. LA QUERCE 2009

Carissimi amici della F.C.D. LA QUERCE 2009,
come di consueto, la nostra Società organizza alcuni incontri con esponenti della F.i.g.c. Delegazione Provinciale di Prato, per sensibilizzare l’opinione pubblica (in particolar modo i nostri utenti presso la Società, genitori, istruttori, dirigenti, allievi) riguardo ad alcune tematiche di stretta attualità, al fine di poter avere un confronto costruttivo per ampliare al meglio le nostre conoscenze in ambito sportivo.
Quest’anno abbiamo scelto, oltre alle 3 classiche tematiche (area psicologica, area regolamentare, area medico-sportiva), anche due nuove interessanti tematiche riguardanti l’area tecnica e l’area di attualità e comunicazione esterna; a tal proposito, per l’area tecnica abbiamo ricercato ed ottenuto il contributo di un tecnico molto qualificato, qual è il Prof. Andrea Becheroni, Responsabile Regionale per l’attività scolastica del Settore Giovanile e Scolastico, mentre per l’area attualità e comunicazione abbiamo richiesto ed ottenuto la collaborazione del giornalista della Nazione di Prato (nonché conduttore su TVPRATO 39 della trasmissione “Campioni in Erba”) Stefano De Biase.
Certi di averVi garantito un buon servizio, confidiamo nel Vostro apporto al fine di poter sensibilizzare i nostri interlocutori (in particolar modo i genitori) ad una significativa adesione ai suddetti incontri, ritenendo il contributo del genitore e la sua partecipazione di fondamentale importanza per la crescita della nostra Società.
Ricordiamo, inoltre, che tali incontri sono rivolti a tutti i nostri utenti (Settore Giovanile compreso), non soltanto a coloro che frequentano la nostra Scuola Calcio.
E’ prevista, inoltre, la  possibilità di  partecipazione ad opera di utenti esterni alla nostra Società.
RingraziandoVi anticipatamente per la Vostra collaborazione e sicuro della Vostra partecipazione ai nostri incontri, colgo l’occasione per porgere a tutti Voi ed alle Vostre famiglie cordiali saluti. 

Alessandro Allocca

Responsabile Scuola Calcio
F.C.D. LA QUERCE 2009

 

 

Elenco degli incontri che si svolgeranno presso i locali del Campo Sportivo R. Becheroni a partire dal mese di gennaio 2014:

1. Pulcini: lo sviluppo del pensiero tattico del giovane calciatore (Relatore Prof. Andrea Becheroni); lunedì 27 gennaio ore 18,15;

2. Sport e socializzazione: riflessi nella psicologia del bambino. Crescere praticando sport in modo sano e responsabile (Relatore  Prof. Manuel Del Sante); lunedì 3 marzo ore 18,00;

3. Principi fondamentali dell’autoarbitraggio nella Scuola Calcio: finalità educative del Progetto  (Relatore  Prof. Simone Bertini);  lunedì 10 marzo ore 18.00;

4. Educazione al movimento: incentivazione allo sviluppo dell’attività motoria e benefici salutari per il giovane che pratica sport (Relatore Dottor Simone Mencattini); mercoledì 19 marzo ore 18,15;

5. Sport e comunicazione: il ruolo dei media nella crescita dei modelli sportivi per i giovani calciatori (Relatore Giornalista e Conduttore Televisivo Sig. Stefano De Biase); lunedì 31 marzo ore 18,15;

 

 

Comments

  1. avatar alexcav76 says:

    Buonasera,
    colgo l’occasione per ricordare a tutti l’importanza di partecipare ai suddetti incontri, al fine di poter avere un confronto costruttivo e per ampliare al meglio le nostre conoscenze riguardo il nostro sport.

    Un saluto.
    Alessandro Allocca

Commenta l'articolo