Storia della Societa’

La Societa’ de La Querce, nasce nel lontano 1979 da un gruppo di ragazzi. Allora si chiamava G.S. La Querce e partiva solamente con una squadra di allievi. Andando avanti negli anni la societa’ si e’ ingrandita creando sempre qualcosa di piu’ fino alla costruzione del campo di calcio che nella loc. La Querce ancora non esisteva.
Tante persone di questa frazione si sono alternate per far si che questa societa’ avesse uno sviluppo sempre maggiore.
Ci sono stati diversi presidenti a partire dal Sig. Frosini Alberto che, con la sua passione per il calcio, ha fatto si che la societa’ continuasse la sua corsa, lasciando poi il posto al Sig. Tronci Mario che per qualche
anno ha veramente dato il suo contributo, ma il vero salto di qualita’ come presidente lo ha dato il Sig. Piero Guarda che insieme a tutto il consiglio ha fatto crescere la societa’ nel settore giovanile ed arrivando al traguardo dei campionati di categoria.
Dopo il Sig. Guarda a’ subentrato il Sig. Vinicio Nucciarelli che da qualche anno sta cercando di portare avanti tutto quello che fino ad ora e’ stato creato insieme ad un bel gruppo di collaboratori e tecnici arrivando a vincere con la categoria una coppa toscana, tre campionati ed arrivando fino alla promozione.
Il presente parla di una Società completamente rinnovata, la F.C.D. LA QUERCE 2009, con uno staff dirigenziale composto da 30 persone. 

La Società F.C.D. La Querce 2009 oggi è una realtà calcistica del territorio pratese rappresentata da ben 220 allievi, dalla Prima Squadra ai Piccoli Amici, da uno staff di allenatori, istruttori Scuola Calcio, preparatori atletici, massaggiatori ed  accompagnatori per un totale di 28 persone.

 

In passato, la Scuola Calcio ha avuto l’onore di annoverare tra i propri tesserati anche il calciatore Leonardo Pettinari (classe 1986), che ha militato fino a gennaio 2012 nella Società di serie A  Atalanta Bergamasca Calcio Spa e  attualmente è in prestito alla Società  di serie B    A.S. VARESE 1910.

Ricordiamo e ringraziamo tutti coloro che hanno fatto parte della società e che oggi per vari motivi non sono più presenti;  inoltre, molti dei ragazzi che nel 1979 facevano parte della squadra e di quel consiglio oggi fanno parte dell’attuale consiglio e dello Staff Tecnico della Società.

Un sincero ringraziamento va anche a tutti coloro che ogni giorno impegnano un po’ del loro tempo libero per rendere sempre migliore questa gloriosa Società.

 

Il Presidente

Vinicio Nucciarelli

Fonte: www.laquerce2009.com